Informativa sulla Privacy

Informativa sulla privacy di Hidelink® Versione Personal e Web



Hidelink nasce proprio per preservare la privacy dei nostri utenti.

Multicast srl tramite l’applicazione Hidelink® fornisce un servizio di messaggistica, chiamate Internet e altre tipologie di servizi per utenti di tutto il mondo. La nostra Informativa sulla privacy illustra le nostre procedure relative alle informazioni (messaggi compresi). Illustriamo ad esempio quali informazioni raccogliamo e la modalità in cui ciò incide sull'utente. Illustriamo inoltre i passaggi adottati per proteggere la privacy dell'utente, ad esempio il fatto che Hidelink® non archivia i messaggi consegnati e fornisce all'utente la possibilità di gestire con chi comunica usando i nostri Servizi.

Con "Hidelink®", "nostro/a/e/i", "noi" o "ci" si intende Hidelink® di Multicast srl. La presente Informativa sulla privacy ("Informativa sulla privacy") si applica alle nostre applicazioni, ai nostri servizi, alle nostre funzioni, al nostro software e al nostro sito Web (globalmente i "Servizi"), salvo diversamente specificato.

Si invita a leggere i Termini di servizio di Hidelink® ("Termini"), che illustrano le condizioni applicabili all'uso dei nostri Servizi.

Informazioni raccolte

Hidelink® non raccoglie informazioni degli utenti, non registra messaggi ne conserva dati delle conversazioni o file scambiati (immagini, audio, documenti, posizione, ecc.).

Informazioni fornite dall'utente

Informazioni sull'account dell'utente

L'utente fornisce a Hidelink® il proprio numero di cellulare per creare un account Hidelink®. L'utente accetta di fornirci il proprio numero di telefono del proprio dispositivo mobile e la sua personale mail per completare la registrazione. L'utente può aggiungere altre informazioni al suo account, ad esempio un nome e un'immagine del profilo.

Messaggi dell'utente

Hidelink® non archivia i messaggi dell'utente durante la normale prestazione dei Servizi. Una volta consegnati, i messaggi (compresi chat, foto, video, messaggi vocali, file, e informazioni sulla posizione condivise) vengono eliminati dai nostri server. I messaggi dell'utente non vengono archiviati sul suo dispositivo. Se non è possibile consegnare immediatamente un messaggio (ad esempio se l'utente è offline), lo archivieremo nei nostri server fino a 30 giorni nel tentativo di consegnarlo. Se dopo 30 giorni il messaggio non è stato ancora consegnato, verrà eliminato. Offriamo inoltre la doppia crittografia end-to-end per i nostri servizi, che è attiva per impostazione predefinita e non è possibile disabilitare. La crittografia end-to-end significa che i messaggi degli utenti sono criptati per essere protetti dall'essere letti da Hidelink® e da terze parti.

Connessioni dell'utente

Per poter comunicare con i propri contatti l’utente non accede a nessuna rubrica personale presente sil telefono. Deve conoscere preventivamente il nickname dell’utente col quale vuole stabilire un contatto e l’utente deve accettare l’invito di connessione per poter attivare la seconda chiave di crittografia ed iniziare la conversazione.

Assistenza clienti

L'utente accetta di fornirci informazioni relative all'utilizzo dei nostri Servizi. L'utente può inviarci un'email contenente informazioni relative alle prestazioni della nostra applicazione o ad altre questioni.

Informazioni raccolte automaticamente

Informazioni di uso e di accesso

Hidelink® raccoglie informazioni relative all'utilizzo del Servizio, alla diagnostica e alle prestazioni ma a livello di attività macchina non a livello logico o utente, ad esempio sa quanta banda viene consumata o quanti accessi macchina fa l’applicazione. Ciò comprende informazioni relative all'attività dell'utente non ai messaggi (ad esempio l'utilizzo dei Servizi, la modalità di interazione con terzi tramite i nostri Servizi e simili), file di registro, e registri e report relativi a diagnostica, arresti anomali, sito Web e prestazioni.

Informazioni sulle operazioni

Se l'utente paga per usufruire dei nostri Servizi, Hidelink® potrebbe ricevere informazioni e conferme, ad esempio le ricevute dei pagamenti, comprese quelle provenienti dagli app store o da terzi che elaborano il pagamento.

Informazioni su dispositivo e connessioni

Hidelink® raccoglie alcune informazioni specifiche sul dispositivo quando l'utente installa, accede o utilizza i nostri Servizi. Ciò comprende informazioni quali il modello di hardware, le informazioni sul sistema operativo, l'indirizzo IP, il numero di telefono e gli identificativi del dispositivo. Hidelink® raccoglie informazioni sulla posizione del dispositivo se l'utente usa le funzioni sulla posizione, come quando decide di condividere la sua posizione con i propri contatti e a scopi diagnostici e di risoluzione dei problemi creiamo dei log applicativi ma che non comprendono chat, rubrica e contenuti.

Cookie

Hidelink® WEB utilizza i cookie per rendere disponibili e fornire i Servizi, nonché per offrirli sul Web, per migliorare l'esperienza dell'utente, per capire come vengono utilizzati i Servizi e per personalizzarli. Ad esempio, Hidelink® utilizza i cookie per fornire Hidelink® per il web e per il computer e altri servizi basati sul web. Hidelink® potrà pure usare i cookie per individuare le FAQ più popolari e mostrare all'utente contenuti pertinenti relativi ai Servizi. Inoltre, Hidelink® utilizza i cookie anche per ricordare le scelte dell'utente, ad esempio le preferenze relative alla lingua, e per offrire altri contenuti personalizzati sui Servizi.

Maggiori informazioni sull'utilizzo dei cookie per la fornitura dei Servizi.

Informazioni sullo stato

Hidelink® NON raccoglie informazioni sulle modifiche relative all'accesso e allo stato dell'utente nei nostri Servizi.

Informazioni di terzi

Fornitori terzi

Hidelink® collabora con fornitori terzi per fornire, migliorare, comprendere, personalizzare, commercializzare i propri Servizi e fornire assistenza in relazione ad essi. Ad esempio, collaboriamo con aziende per distribuire le nostre applicazioni, fornire la nostra infrastruttura, la consegna e altri sistemi, offrire informazioni relative a mappe e luoghi, elaborare i pagamenti, comprendere la modalità di utilizzo dei nostri Servizi da parte delle persone e commercializzare i nostri Servizi. In alcuni casi, questi fornitori possono fornirci informazioni sull'utente; ad esempio, gli app store possono fornirci report per la diagnostica e la risoluzione di problemi tecnici.

Servizi di terzi

Hidelink® consente l'utilizzo dei Servizi di Hidelink® insieme a servizi di terzi. Se si utilizzano i nostri Servizi insieme a servizi di terzi, potremmo ricevere informazioni sull'utente da tali servizi, ad esempio, in caso di utilizzo del pulsante di condivisione di Hidelink® in un servizio di notizie per condividere un articolo con i contatti, i gruppi o le liste broadcast di Hidelink® nei nostri Servizi oppure in caso di accesso ai nostri Servizi usando la promozione degli stessi dell'operatore di telefonia mobile o del fornitore del dispositivo. Si tenga presente che, utilizzando servizi di terzi, si accettano le condizioni e le informative sulla privacy che ne regolano l'utilizzo.

Modalità di utilizzo delle informazioni da parte di Hidelink®

Hidelink® utilizza le informazioni a sua disposizione per rendere disponibili, fornire, migliorare, comprendere, personalizzare, commercializzare i propri Servizi e fornire assistenza in relazione ad essi.

Sicurezza e protezione

Hidelink® verifica gli account e le attività e promuove la sicurezza e la protezione all'interno e all'esterno dei Servizi, ad esempio analizzando le attività sospette o le violazioni dei Termini, per assicurare l'utilizzo conforme alla legge dei Servizi.

Comunicazioni relative ai Servizi e al gruppo di aziende di Facebook. Hidelink® comunica con l'utente in merito ai Servizi e alle funzioni, ai Termini e alle informative e ad altri aggiornamenti importanti. Hidelink® potrebbe offrire il marketing per i Servizi e per i servizi del gruppo di società di Facebook di cui fa ora parte.

Nessun banner pubblicitari di terzi. Non consentiamo banner pubblicitari di terzi su Hidelink®. Non abbiamo intenzione di adottarli, ma, se mai lo faremo, aggiorneremo la presente Informativa.

Messaggi commerciali

Consentiremo all'utente e a terzi, come le aziende, di comunicare tra di loro usando Hidelink®, ad esempio tramite informazioni su ordini, transazioni e appuntamenti, notifiche su consegne e spedizioni, aggiornamenti su prodotti e servizi, e marketing. Ad esempio, l'utente potrebbe ricevere informazioni sullo stato dei voli per un viaggio in programma, una ricevuta per un articolo che ha acquistato o una notifica relativa al momento in cui una consegna verrà effettuata. I messaggi che l’utente potrebbe ricevere contenenti marketing potrebbero includere un'offerta per qualcosa che potrebbe interessare. Non vogliamo che l’utente abbia una esperienza simile allo spam; come per tutti i messaggi, l'utente può gestire queste comunicazioni e noi rispetteremo le sue scelte.

Informazioni condivise tra Hidelink® e l'utente

Utilizzando e comunicando tramite i nostri Servizi, l'utente condivide le sue informazioni, che a sua volta Hidelink® condivide per rendere disponibili, fornire, migliorare, capire, personalizzare, supportare, e commercializzare i Servizi.

Informazioni sull'account

Il numero di telefono, il nome e l'immagine del profilo,Contatti dell'utente e di altri. Le altre persone con cui l'utente comunica possono archiviare o condividere a loro volta le informazioni (compresi numero di telefono o messaggi) con altre persone all'interno e all'esterno dei Servizi. L'utente può usare le impostazioni dei Servizi e la funzione di blocco all'interno degli stessi per gestire gli utenti dei Servizi con cui comunica e alcune informazioni che condivide.

Fornitori terzi. Hidelink® collabora con fornitori terzi per rendere disponibili, fornire, migliorare, comprendere, personalizzare, commercializzare i propri Servizi e fornire assistenza in relazione ad essi. Quando condividiamo informazioni con fornitori terzi, richiediamo che questi utilizzino le informazioni dell'utente in conformità con le nostre istruzioni e le condizioni indicate o con il suo permesso esplicito.

Servizi di terzi. Quando l'utente utilizza servizi di terzi integrati nei nostri Servizi, detti terzi possono ricevere informazioni su ciò che condivide con essi.

Cessione, cambiamento nella compagine societaria di controllo e trasferimento

Tutti i nostri diritti e obblighi specificati nella presente Informativa sulla privacy possono essere da noi trasferiti liberamente alle nostre società affiliate nell'eventualità di una fusione, acquisizione ristrutturazione o vendita di beni o a mezzo di successione o altra operazione. Hidelink® si riserva inoltre il diritto di trasferire le informazioni dell'utente alle proprie affiliate, a soggetti aventi causa o a un nuovo proprietario.

Gestione delle informazioni dell'utente

Se l'utente desidera gestire, modificare, limitare o eliminare le proprie informazioni, può farlo tramite i seguenti strumenti:

Impostazioni dei Servizi

L'utente può modificare le impostazioni dei Servizi per gestire determinate informazioni disponibili agli altri utenti. L'utente può gestire contatti, utilizzare la funzione di blocco per gestire gli utenti con cui comunica. Cambio di numero di telefono, nome e immagine del profilo.

Eliminazione dell'account Hidelink®

L'utente può eliminare l'account Hidelink® in qualsiasi momento (compreso il caso in cui desidera revocare il consenso all'utilizzo delle proprie informazioni da parte di Hidelink®) usando l'apposita funzione presente nell'applicazione. Quando si elimina un account Hidelink®, i messaggi non consegnati e le altre informazioni non più necessarie per il funzionamento e la fornitura dei Servizi saranno eliminati dai nostri server. Si tenga presente che, eliminando i nostri Servizi dal dispositivo senza usare l'apposita funzione presente nell'applicazione, le informazioni potrebbero rimanere archiviate per un periodo più lungo. L'utente deve inoltre essere consapevole del fatto che, quando elimina l'account, le informazioni in possesso degli altri utenti non subiranno modifiche, così come gli eventuali messaggi inviati e non letti in loro possesso.

Legge e protezione

Hidelink® può accedere alle informazioni nonché raccoglierle, utilizzarle e condividerle qualora ritenesse in buona fede che ciò sia necessario per: (a) rispondere, ai sensi della legge o dei regolamenti applicabili, ai procedimenti legali o alle richieste governative; (b) applicare i nostri Termini e altre condizioni e informative applicabili, anche a scopo di analisi di potenziali violazioni; (c) individuare, analizzare, prevenire e gestire frodi e altre attività illegali o problemi tecnici o di sicurezza; (d) proteggere i diritti, la proprietà e la sicurezza dei nostri utenti, di Hidelink®, del gruppo di aziende di Facebook o di terzi.

Operazioni a livello globale

L'utente accetta le nostre procedure relative alle informazioni, ivi incluse la raccolta, l'utilizzo, l'elaborazione e la condivisione delle informazioni in base alla descrizione contenuta nella presente Informativa sulla privacy nonché il trasferimento e l'elaborazione delle informazioni negli Stati Uniti e in altre nazioni a livello globale in cui sono presenti le nostre strutture, i nostri fornitori di servizi o i nostri partner, indipendentemente dal luogo in cui vengano utilizzati i nostri Servizi. L'utente riconosce che le leggi, le norme e gli standard della nazione in cui vengono archiviate o elaborate le sue informazioni personali potrebbero essere diversi da quelli vigenti nella sua nazione.

Aggiornamenti all'informativa

Hidelink® si riserva il diritto di modificare o aggiornare l'Informativa sulla privacy. Comunicheremo le modifiche all'Informativa sulla privacy nel modo ritenuto più opportuno e aggiorneremo la data di "Ultima modifica" nella parte superiore della presente Informativa. L'ininterrotto uso dei Servizi comporterà l'accettazione dell'Informativa sulla privacy così modificata. Se non accetta l'Informativa sulla privacy così modificata, l'utente deve interrompere l'utilizzo dei Servizi. Consigliamo la consultazione periodica dell'Informativa sulla privacy.

Assistenza

Per qualsiasi domanda sull'Informativa sulla privacy, è possibile contattarci al seguente indirizzo: info@hidelink.it

Policy Privacy

Condivisione dei dati

Non condividiamo mai i tuoi dati con nessuno.

Memorizzazione dei dati

Hidelink® memorizza solo i dati di cui ha bisogno per funzionare correttamente, per tutto il tempo che vuoi che funzioni.

Chat Cloud

Hidelink® è un servizio cloud. NON Archiviamo messaggi, foto, video e documenti dalle tue chat sul cloud sui nostri server, infatti puoi accedere ai tuoi dati (profilo, rubrica Hidelink) da qualsiasi dispositivo in qualsiasi momento (se online) ma non alle conversazioni ed ai documenti scambiati perchè non sono in nessun server ne sul telefono una volta letti. Le chat utilizzano una doppia crittografia end-to-end. Ciò significa che tutti i dati sono crittografati con una chiave dinamica presente solo sui dispositivi degli interlocutori, a cui non possono accedere nemmeno loro. Non c'è modo per noi o per chiunque altro sapere quale contenuto viene inviato in quei messaggi. Non archiviamo le tue chat sui nostri server. Inoltre, non teniamo nessun registro per i messaggi nelle chat, non sappiamo chi o quando ha inviato messaggi tramite chat. Per gli stessi motivi, le chat non sono disponibili nel cloud e ne sul telefono, mai.

Media in chat

Quando invii foto, video o altri contenuti tramite chat, prima di essere caricati ogni elemento viene crittografato con una chiave separata, non nota al server. Questa chiave e la posizione del file vengono quindi nuovamente crittografati, questa volta con la chiave della chat, e inviati al destinatario. Può quindi decifrare il file. Ciò significa che il file è tecnicamente su uno dei server di Telegram, ma sembra un pezzo di spazzatura indecifrabile casuale a tutti tranne che per te e il destinatario. Non sappiamo che cosa significhi questo dato casuale e non abbiamo idea di quale chat particolare appartenga. sistematicamente in tempo reale vengono cancellati questi dati casuali dai nostri server appena letto il messaggio dell’utente.

Contatti

Hidelink utilizza i numeri di telefono e le mail come identificatori univoci, per avere certezza dell’identità dell’utente in caso ,ad esempio, cambi telefono o debba reistallare l’app. E mantenere il proprio social graph. Non accediamo in nessun modo ai contatti presenti nella tua rubrica.

Il tuo indirizzo di posta elettronica

La verifica per il tuo account è in due passaggi, puoi tramite indirizzo mail e numero di telefono. Questo indirizzo verrà utilizzato solo per inviarti un codice di recupero della password, se lo dimentichi.

Eliminazione dei dati

Se desideri eliminare il tuo account, puoi farlo nella pagina di disattivazione. L'eliminazione definitiva del tuo account rimuove tutti i tuoi messaggi non letti e contatti. Questa azione deve essere confermata tramite il tuo account Hidelink® e non può essere annullata.

Messaggi

Non puoi cancellare ciò che non puoi salvare e non è mai stato presente nel telefono!

Messaggi autodistruggenti

I messaggi nelle chat si autodistruggono sempre. puoi attivare la funzionalità aggiuntiva dell’autodistruzione a tempo impostato un tempo di vita del messaggio nella chat. Quando il tempo è scaduto, a entrambi i dispositivi che partecipano a una chat segreta viene cancellato il messaggio (testo, foto, video, ecc.).

Autodistruzione dell’account

L’app e i contenuti durano per un anno dall’acquisto, indipendentemente dall’utilizzo. Dopo un anno se non rinnovata l’app è bloccata ma i dati vengono conservati ancora per altri 120 gg, alla scadenza di questo ulteriore periodo tutto è distrutto, incluso il nickname che potrà essere riutilizzato da altri.

Informazioni sul pagamento

La piattaforma di pagamento non elabora i pagamenti dagli utenti e si affida invece a diversi fornitori di pagamenti in tutto il mondo. Sono i fornitori di pagamenti che gestiscono e memorizzano i dettagli della carta di credito. Hidelink non ha accesso a queste informazioni.